Commissione parlamentare per le questioni regionali
XIV Legislatura
(dal 30 Maggio 2001)
Seduta n. 12
Mercoledì 21 Novembre 2001
15,00 - 16,00
Sede consultiva
A.S. 619 e A.C. 1521 Procedura di adozione del nuovo Statuto speciale per la Sardegna mediante istituzione dell'Assemblea Costituenda sarda.
Relatore: Onorevole Giampaolo NUVOLI
Trattazione ed esito: Parere alla 1a Commissione del Senato della Repubblica e alla I Commissione della Camera dei deputati. Rinvio.
Precedente trattazione: Seduta n. 11 di Mercoledì 14 Novembre 2001
Sede consultiva
A.S. 824 Conversione in legge del decreto-legge 12 novembre 2001, n. 402, recante disposizioni urgenti in materia di personale sanitario.
Relatore: Onorevole Giulio SCHMIDT
Trattazione ed esito: Parere alla 12a Commissione del Senato della Repubblica. Esame. Parere favorevole.
Comunicato
La Presidente espone sommariamente quanto esaminato nell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, appena terminato. La Presidente rinvia l'esame dei disegni di legge sul nuovo Statuto speciale per la Sardegna, essendo state presentate analoghe proposte di legge che saranno esaminate congiuntamente. Intervengono il senatore GUERZONI che segnala, in merito, anche l'A.S. 581, e l'onorevole NUVOLI. Successivamente, il relatore onorevole SCHMIDT illustra il disegno di legge all'ordine del giorno, proponendo un parere favorevole. Intervengono i deputati ZELLER e NUVOLI. Il parere è quindi approvato a maggioranza dalla Commissione.